Le straordinarie sensazioni del vivere a Venezia si concentrano nel sestiere di Cannaregio, nelle tranquille calli di una delle zone più ambite della città dove si concentra oggi la maggior parte dei veneziani e dove si trova Cà Fontanea.

A pochi passi dalla stazione dei treni e Piazzale Roma, l’affittacamere Cà Fontanea è il posto ideale per chi desidera alloggiare nella Venezia più vera, vicino alla Chiesa di San Giobbe e alle fermate dei mezzi diretti a Rialto, San Marco e al Casinò.

Entrando nel cuore di Cannaregio, non dimenticate di fare visita al Ghetto ebraico e alle sue sinagoghe - presenti a Venezia dal lontano XIV secolo – e alla suggestiva Chiesa della Madonna dell’Orto che, con quella della Misericordia, si colloca in uno degli angoli più seducenti di Venezia.


Come raggiungerci

Stampa la mappa in formato PDF
Se non puoi leggere documenti PDF,
scarica Acrobat Reader.



  • Affittacamere Venezia
  • Affittacamere Venezia

Inoltre...

  • Murano, Burano e Torcello.
  • La riva delle Zattere al tramonto.
  • Le spiagge del Lido di Venezia.
  • L’ora dell’aperitivo a Rialto.
  • La Fondazione Guggenheim.
  • Museo Correr e Palazzo Grassi.
  • Il teatro La Fenice.
  • e molto ancora...

San Marco, con la splendida basilica e il suo imponente campanile, è il salotto di Venezia; Palazzo Ducale e gli antichi caffè dei portici sotto le Procuratie, aggiungono fascino ad un luogo che lascia senza parole.

Rialto e il suo sofisticato ponte, offrono uno spazio per il celebre mercato che prosegue nelle Mercerie tra botteghe di ogni genere e raffinate boutique: un paradiso per la vostra voglia di shopping.

Dal centro storico si percorre Strada Nova lasciandosi sulla destra il Canal Grande, la via d’acqua più importante della città, nascosto da celebri palazzi come la magnifica Cà d’Oro e Palazzo Vendramin, sede del casinò.


In auto

Raggiunto il terminal automobilistico di Piazzale Roma, lasciate la macchina in uno dei parcheggi, prendete il vaporetto linea 42 e scendete alla fermata di Crea; appena fuori dall’imbarcadero girate a destra e camminate lungo il canale fino al ristorante ‘Ai Canottieri’, dopo pochi metri sulla sinistra appare calle delle Beccarie, imboccatela e dopo 10 metri uscite sulla piccola piazzetta, il campiello delle Beccarie, dove troverete una fontana e la nostra gialla casa. In alternativa, prendete il vaporetto linea 52, scendete alla fermata Tre Archi, svoltate a destra, oltrepassate il Ponte Tre Archi e girate nuovamente a destra; seguite poi le indicazioni riportate sopra. Se avete lasciato l’auto nel parcheggio dell’Isola del Tronchetto, prendete il vaporetto linea 82 e scendete alla fermata di Piazzale Roma seguendo le indicazioni riportate sopra.

In treno

Arrivati alla stazione ferroviaria di Santa Lucia, prendete il vaporetto linea 42 o 52 diretto a Piazzale Roma, scendete alla fermata e seguite le indicazioni riportate al punto ‘In auto’.

*Se il vostro bagaglio non pesa troppo, raggiungete Cà Fontanea con una splendida passeggiata di 15 minuti. uscite dalla stazione e girate a sinistra, incamminatevi sulla Lista di Spagna; dopo 5 minuti arriverete al Ponte delle Guglie, immediatamente prima del ponte svoltate sulla sinistra, camminate lungo il canale e raggiungete il ristorante ‘Ai Canottieri’ e seguite come al punto ‘In auto’.

In aereo

L’Aeroporto Marco Polo dista 15 km. Per raggiungere Cà Fontanea, prendete il bus ATVO Venice Air Terminal o l’autobus ACTV linea 5 diretti a Piazzale Roma e seguite le indicazioni riportate al punto ‘In auto’; oppure, utilizzate la navetta Alilaguna linea BLU diretta alle ‘Fondamenta Nuove” (in servizio dalle 8.55 alle 17.55), scendete e prendete il vaporetto linea 41 o 51 fino alla fermata di Crea (o Tre Archi), seguite poi come al punto ‘In auto’. Inoltre, Alilaguna dispone della linea ARANCIO (in partenza ogni ora dalle 9.55 alle 16.55) diretta al Ponte delle Guglie \da dove, raggiungendo il vicino ristorante “Ai Canottieri”, e seguendo le indicazioni riportate al punto ‘In auto’ arriverete velocemente a Cà Fontanea. Infine, dall’Aeroporto Marco Polo sono disponibili il servizio di taxi acquatico e quello di taxi stradale in direzione di Piazzale Roma. Se arrivate dall’Aeroporto di Treviso, raggiungete Piazzale Roma con lo shuttle ATVO (tempo di percorrenza: 50 minuti)